Progetto

Vuoi creare la pagina facebook di inCivilis del tuo Comune e comparire su questo sito come pagina ufficiale?

Di seguito una guida per renderti semplice e veloce il lavoro.

Creazione pagina Facebook:

  1. Vai su Crea una Pagina
  2. Scegli la categoria Causa o comunità
  3. Inserisci il nome inCivilis *Nome Città*

Impostazioni grafiche iniziali:

  1. Aggiungi un’immagine profilo* oppure clicca Salta (per il momento)
  2. Aggiungi un’immagine di copertina* oppure clicca Salta (per il momento)
  3. Ora la pagina è creata e Facebook ti mostrerà alcuni suggerimenti per familiarizzare con le varie parti della pagina.

*scarica il file contenente il logo ufficiale qui allegato (SCARICA) e aggiungi il nome della città con il seguente font (scaricabile gratuitamente QUI). Oppure inviaci una mail (info@incivilis.it) e te lo creeremo noi.

Impostazioni avanzate:

1. Nome utente della pagina

[riduci]
2. Impostazioni di pubblicazione

[riduci]
3. Contenuti consigliati

Questa è la pagina ufficiale inCivilis ….(nome comune)… che si collega al movimento italiano inCivilis (www.inCivilis.it).

La nostra volontà è quella di dneunciare pubblicamente gli “incivili”, mettere in luce il malcostume dei cittadini padovani, evidenziare le criticità della città ********
Parcheggi selvaggi, rifiuti abbandonati e cassonetti strapieni, imbrattamento dei muri, degrado cittadino e tutto ciò che altera il decoro urbano.
Il nostro scopo?
Non solo denuncia delle criticità, ma sensibilizzazione dei cittadini, stimolandoli al senso civico, per migliorare la nostra città.

Come postare?
1. Mandaci le foto come messaggio privato: rimarrai anonimo e ci occuperemo noi di eliminare i dati sensibili (ritratti, targhe, ecc).
2. Pubblica direttamente un post, che verrà approvato dai gestori della pagina (ricordati di oscurare i dati sensibili o non potremo autorizzare il post).

Regolameto:
1. I post devono essere pertinenti alla finalità della comunità di inCivilis. Verranno cancellati post di altro genere o irrispettosi.
2. Sono vietati gli insulti e le offese e l’uso di parole che possano, sul web come nella vita reale, essere perseguibili dalla lagge.
3. Questo non è un gruppo politico, non viene utilizzato per fini di propaganda. Le idee manifestate dai singoli utenti sulle diverse questioni verranno rispettate, se espresse con moderato rispetto, se collegate a fatti evidenti della vita della città, se poste con l’obiettivo di dialogo con gli amministratori (di qualsiasi partito) che possono essere chiamati in causa a rispondere.
4. Nelle foto pubblicate devono necessariamente essere oscurati i ritratti delle persone, le targhe, e qualsiasi riferimento riconducibile alla persona (che non ha autorizzato il trattamento dei dati personali). Se tali immagini verranno richiesta dalle autorità competenti, verranno fornite senza modifiche per permettere la notifica dell’illecito.
5. I creatori del sito web e della pagina non si ritengono responsabili civilmente o penalmente di quanto scritto e postato direttamente dai singoli membri della pagina.

Vuoi migliorare la tua città?
Cerca anche tu la pagina ufficiale facebook inCivilis del tuo comune (informazioni e aiuto sul sito www.inCivilis.it).

[riduci]

Infine, ricordati di inviarci una mail (info@incivilis.it) con il link della pagina facebook per essere inserito su questo sito.

Per avere un esempio puoi cercare su facebook “inCivilis Padova“.
E per qualsiasi informazione o necessità, non esitare a contattarci!

I creatori di questo sito non sono responsabili di quanto pubblicato nelle pagine facebook inCivilis dei singoli comuni, non avendone diretta gestione.